teatro//31-1-15 e 1-2-15// “Un weekend di arte e persone” al Teatro Comunale di Cassano Valcuvia

Due spettacoli per due artisti che hanno segnato con la loro arte e personalità il periodo e i luoghi in cui hanno vissuto. Si inizia sabato 31 (h.21.00) con “Il dolore della bellezza” (Teatro Periferico) di Loredana Troshel con Giorgio Branca e Valeria Borrelli. Un improbabile critico d’ arte presenta Amedeo Modigliani domandandosi: “Come possiamo spiegare quel che successe a Parigi tra gli anni Dieci e gli anni Venti del secolo scorso? Che cosa c’ era in quella città, in quell’ epoca, in quell’ ambiente perché tanta arte si concentrasse lì? Come vorrei poterlo domandare ai protagonisti di quell’ avventura!”. E qualcuno arriva veramente…

Domenica 1 febbraio con inizio alle 17.00 sempre Loredana Troshel (con Giorgio Branca e Valeria Borrelli) presenterà per i più piccoli “Jackson Pollock. Pittura in azione” uno spettacolo in cui il pittore Jackson Pollock, l’ espressionismo astratto, l’ America a cavallo degli anni 50′, New Jork e il Greewich Village con i suoi artisti, sono il fulcro di una messa in scena in cui due attori e diversi personaggi si alternano per disegnare un quadro della personalità di Pollock, dagli anni della formazione alla tragica e prematura fine. In contemporanea allo spettacolo i bambini potranno partecipare al laboratorio di pittura dripping “Oggi Pollock anche io” tenuto da Nicoletta Fasola (presso il centro documentale di Cassano Valcuvia).

Teatro Comunale di Cassano Valcuvia, Via IV novembre 4. Biglietti per entrambi gli spettacoli: intero 7euro/ridotto 5euro (under 18, over 65, allievi scuola di teatro di Cassano Valcuvia). Info 334.1185848-338.6020892.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *