Volant

Amiamo il Lago Maggiore (…che cosa dire del Lago Maggiore se non compiangere coloro che non ne sono innamorati…) amiamo i suoi tramonti, i suoi risvegli, la sua malinconia, la sua vitalità, le sue genti, i suoi inverni, le sue illusioni estive, la sua ricercatezza, la sua sobrietà…

Per veramente moltissimi motivi amiamo il Lago Maggiore e amiamo le cose belle, valorose, ci emozionano i luoghi in armonia con la natura, ci emoziona la passione, la verità trasmessa da un grande musicista, da uno scrittore, da un fotografo che coglie l’ essenza di un pomeriggio di pioggia, la poesia di un volto.

Questo bagaglio di cose sentite, di esperienze, ci ha chiesto di emergere, di farsi strada, di prendere forma attraverso la scrittura, la promozione culturale, la valorizzazione umana nel presente e nella storia.

La nostra avventura è in linea con ciò che siamo e si identifica con lo spazio verbanovolant, un sito che vuole crescere come un accogliente rifugio dove la cultura, l’ arte, i colori e i miti del lago possano trovare ospitalità e un fuoco di condivisione.

Vi chiediamo di aiutarci a rendere bello e credibile questo progetto, inviandoci segnalazioni di mostre, incontri, eventi culturali, pubblicazioni e storie legate al vostro paese, alla vostra città, al vostro territorio. Proietteremo una piccola luce sulle iniziative che presenterete alla nostra attenzione sviluppando nel tempo un’ agenda culturale che sarà anche un diario di sensazioni e spunti emotivi.

Il presente blog non costituisce testata giornalistica. Alcune immagini sono prese dal web in qualsiasi momento può esserne richiesta rimozione.

per contatti:

info@verbanovolant.it

redazione@verbanovolant.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *