a CANNERO RIVIERA la vertical race “Morissolo Vertikal 2021″… DOMENICA 24 OTTOBRE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/10/2021
Tutto il giorno

Luogo
Cannero Riviera

Categorie


Morissolo Vertikal (da Cannero Riviera alla vetta del monte Morissolo) è un “classico” delle corse in montagna, con una prima parte soft in mezzo a frazioni e vecchi alpeggi e una seconda tecnica e scoscesa, con scorci meravigliosi su Cannero, castelli e Lago Maggiore.

A metà percorso l’organizzazione ha previsto un ristoro fornito di birra in cui gli atleti, sulla via del ritorno, potranno brindare all’impresa compiuta.

Oltre ai premi assoluti e per categoria, ci sarà una classifica speciale per i Canottieri in gara ed una per gli Alpini (i Gruppi Alpini di Cannero e Trarego Cheglio Viggiona saranno presenti e parte attiva dell’evento).

La manifestazione ha significati che vanno oltre l’agonismo: nasce per ricordare un amico, che era anche consigliere della A.D. Cannero Sportiva e Presidente del Gruppo Alpini Cannero, e fin dalla prima edizione ha destinato tutto il ricavato alla beneficenza.

Quest’anno la somma raccolta è finalizzata alla sostituzione dell’automezzo per trasporto atleti e traino imbarcazioni della Canottieri, ormai in cattivo stato. L’iniziativa è realizzata assieme alla Fondazione Comunitaria che, al raggiungimento di una cifra di donazioni private concordata, farà la sua parte, dando un sostanzioso contributo all’acquisto.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a morissolovertikal@gmail.com oppure consultate la pagina Facebook https://www.facebook.com/morissolovk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *