al MAGGIORE di VERBANIA la MM Contemporary Dance Company in GERSHWIN SUITE/SCHUBERT FRAMES… SABATO 5 FEBBRAIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/02/2022
21:00

Luogo
Centro Eventi Il Maggiore

Categorie


Alle ore 21.00 lo spettacolo GERSHWIN SUITE/SCHUBERT FRAMES, con le coreografie di Michele Merola ed Enrico Morelli.

Interpreti: Emiliana Campo, Dylan Di Nola, Mario Genovese, Matilde Gherardi, Fabiana Lonardo, Annalisa Perricone, Alice Ruspaggiari, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa

SCHUBERT FRAMES

Nessuno meglio del compositore viennese Franz Schubert ha saputo interpretare i sentimenti contrastanti d’amore, la tensione, la malinconia, il rimpianto, ma anche la speranza.

La coreografia di Enrico Morelli non ha alcuna pretesa o ambizione descrittiva, vive dell’unica ricchezza determinata dall’ispirazione musicale: Schubert Frames è un racconto astratto di solitudini e anime affini, in un’epoca come la nostra, stanca, torbida, disincantata, tormentata da un malessere che si respira nell’aria, ma anche ansiosamente alla ricerca di un senso e di una speranza di felicità. .

GERSHWIN SUITE

Nelle note di George Gershwin, musicista tra i più rappresentativi del Novecento, si riflette lo spirito del tempo in cui sono state create, con gli umori e le atmosfere degli Anni Ruggenti. Partendo dai migliori brani del compositore, e dalle suggestioni provenienti dalle opere pittoriche di un altro grande artista americano del ‘900, Edward Hopper (1882-1967), il coreografo Michele Merola ha realizzato Gershwin Suite, la cui colonna sonora antologizza le più accattivanti pagine dell’autore, come, tra le altre, Summertime, che sigla lo spettacolo e ricorre in più momenti e in diverse versioni, e Rhapsody in Blue.

SUPER GREEN PASS e MASCHERINA FFP2 obbligatori per assistere agli spettacoli.

Maggiori info www.ilmaggioreverbania.it

Foto Tiziano Ghidorsi,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *