LETTURE AMENE festival della Natura, degli albi illustrati e delle arti ad AMENO (Lago d’Orta)… SABATO 18 e DOMENICA 19 GIUGNO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/06/2022 - 19/06/2022
Tutto il giorno

Luogo
Ameno

Categorie


Due giorni per promuovere l’abitudine alla lettura attraverso tavole rotonde, laboratori e mostre, rivolti in particolare a bambini e ragazzi.

Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel 2021, torna LETTURE AMENE.

Il Festival si aprirà sabato 18 alle ore 10:00 al Museo Tornielli con la tavola rotonda “Uno sguardo alla natura attraverso gli albi illustrati e la musica”, moderata da Susy Soncin, bibliotecaria ed educatrice con esperienza di lungo corso a contatto con i bambini e le scuole, ideatrice con Anna Pisapia e Coordinatrice del Festival Letture Amene.

La giornata proseguirà con una serie di laboratori dedicati a ragazzi di varie fasce d’età.

Domenica 19, oltre alla tavola rotonda “Relazioni nella Natura: un abbraccio tra Nati per Leggere e Nati per la Musica”, sarà ancora possibile partecipare ai diversi laboratori.

Per tutta la durata del festival saranno visitabili le mostre “Il magico mondo delle piante”, con visita guidata e laboratorio, e “Mappe di lago”, un’esposizione di mappe del Lago d’Orta realizzate dai bambini della scuola primaria di San Maurizio d’Opaglio.

Inoltre, durante il Festival Letture Amene si potranno trovare libri sull’argomento e le novità più significative nella mostra mercato organizzata in collaborazione con la Libreria “La Piccola Officina del Libro” di Oleggio.

Tutte le attività sono a partecipazione gratuita ma i posti per i laboratori sono limitati quindi è necessario prenotarsi scrivendo a info.dragolago@gmail.com o contattando il numero telefonico 327 9507027.

Per tutti i dettagli è possibile consultare visitare il sito www.dragolago.org

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale DragoLago con il patrocinio del Comune di Ameno: rientra nel progetto Libri in Gioco Attorno al Lago, promosso in collaborazione con Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone e Pro Senectute Omegna, e sostenuto da Fondazione Cariplo.

Pagina FB LettureAmene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *