per tre giorni ANGERA diventa la CITTA’ DELLA MONGOLFIERA… da VENERDI’ 16 a DOMENICA 18 SETTEMBRE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/09/2022 - 18/09/2022
Tutto il giorno

Luogo
Angera

Categorie


Il Raduno Internazionale di Mongolfiere, promosso dall’associazione Idrovolo e da CortoMaggiore con il patrocinio del Comune di Angera, vedrà veleggiare nei cieli angeresi ben nove palloni, due dei quali dotati di speciali adattamenti che permetteranno di accogliere anche persone con disabilità.

La manifestazione (nel borgo della cittadina e sul pratone del lungolago) per volontà dei promotori è benefica e ha come scopo quello di dare un aiuto concreto a due associazioni del territorio che si occupano di disabilità.

Si parte venerdì 16 settembre con un ‘prologo’ dal titolo “Un lago di musica”: dalle ore 20 gruppi musicali, animazioni, esibizioni si alterneranno nelle vie del centro e i negozi resteranno aperti anche in serata. Alle 21 sul lungolago la Crisi Band proporrà musica italiana degli anni Sessanta e Settanta.

Sabato 17 l’evento entrerà nel vivo con i voli liberi in mongolfiera (a partire dalle ore 7.30) e ascensioni vincolate (per tutti, dalle 12 alle 18). Al termine della giornata, alle ore 21, sarà possibile assistere ad uno spettacolo suggestivo: il Ballon Night Glow, con aerostati illuminati a tempo di musica. E, per finire, un concerto live della Double Face Band.

Domenica 18 settembre le mongolfiere ripartiranno dalle 7.30 (voli liberi) e vincolati (per tutti dalle 12 alle 18), culminante con un Take Off, spettacolare decollo delle mongolfiere dal pratone sul lago.

Nelle giornate festive non mancheranno anche i mercatini del vintage e dell’artigianato sul viale, le bancarelle dello Street Food con le specialità gastronomiche tutte da assaggiare e tante occasioni di svago per i bambini.

Pagina FB AngeraTurismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *