PREMIO STREGA a VERBANIA: gli scrittori finalisti incontrano il pubblico al Centro Eventi IL MAGGIORE… GIOVEDI’ 16 GIUGNO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/06/2022
21:15

Luogo
Centro Eventi Il Maggiore

Categorie


Torna a Verbania l’appuntamento con gli scrittori finalisti del più importante premio letterario italiano.

Mario Desiati per “Spatriati” (Einaudi); Claudio Piersanti per “Quel maledetto Vronskij” (Rizzoli); Marco Amerighi per “Randagi” (Bollati Boringhieri); Veronica Raimo per “Niente di vero” (Einaudi); Fabio Bacà per “Nova” (Adelphi); Alessandra Carati per “E poi saremo salvi” (Mondadori); Veronica Galletta per “Nina sull’argine” (minimum fax).

Alle ore 18.00 gli autori incontreranno la stampa locale, nella cornice del Grand Hotel Majestic di Pallanza, per poi spostarsi al Centro Eventi il Maggiore per l’incontro con il pubblico, in programma per le ore 21.15.

Sarà la giornalista di Radio24 Alessandra Tedesco a condurre l’incontro al Teatro Maggiore, durante il quale gli autori presenteranno al pubblico le loro opere, racconteranno la loro attività letteraria, leggeranno passi dei loro libri e condivideranno con il pubblico le emozioni legate alla partecipazione e alla conquista dell’ambito riconoscimento.

La serata è organizzata dalla Città di Verbania in collaborazione con la Libreria Spalavera, la Fondazione Bellonci di Roma, la Fondazione ‘Il Maggiore’ di Verbania e lo sponsor tecnico Liquore Strega.

La partecipazione è gratuita e già da alcune settimane è possibile ritirare il voucher per l’ingresso. Chi ancora non l’avesse può ritirarlo alla biglietteria del Maggiore, alla biblioteca Ceretti o alla libreria Spalavera di Pallanza.

E quest’anno il programma si arricchisce di un ulteriore appuntamento: al termine della presentazione ufficiale degli autori seguirà il nuovo Strega Party, una opportunità più informale per conoscere da vicino gli autori, sfogliare e acquistare i loro libri, assaggiare il cocktail a base del liquore Strega e ascoltare musica grazie alla presenza del DJ Andrea Serra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *