incontri, eventi // a BAVENO… “GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ – Il grido della terra, il grido del povero” SABATO 12 e DOMENICA 13 MARZO
A Baveno e nelle frazioni di Oltrefiume e Feriolo la manifestazione ispirata dall’esigenza di “nuova solidarietà universale per riparare il danno causato alla nostra terra, per unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale, per combattere il deterioramento della qualità della vita umana e della degradazione sociale”… (dall’Enciclica Laudato sì di Papa Francesco).
Sabato 12 marzo ore 21.00 Centro Culturale Nostr@domus a Baveno: Festa della Solidarietà globale, esibizione dei bambini della scuola per l’infanzia “C. Henfrey” con la premiazione del concorso per le scuole bavenesi “Salviamo la bellezza della nostra terra” e a seguire spettacolo con la partecipazione del gruppo gospel THE DYNAMITE composto da giovani profughe nigeriane.
Domenica 13 marzo: in mattinata celebrazioni eucaristiche a Feriolo, Oltrefiume e Baveno, a seguire aperitivo sul Sagrato di Baveno con breve concerto del Corpo Musicale di Baveno.
Ore 13.00 pranzo solidale presso l’oratorio di Oltrefiume e estrazione dei premi della Lotteria della Solidarietà.
Dalle 14.30 pomeriggio di festa per i ragazzi con animazione, giochi e torneo di calcetto. Dalle 16.00 merenda per tutti.
Pranzo €15,00 prenotazioni presso Oratorio di Oltrefiume, Casa dell’Anziano, Ufficio Turismo e telefono 0323 923275 – 0323 924554
Le offerte raccolte nel corso della giornata saranno devolute al FONDO DI SOLIDARIETA’.
La Giornata della Solidarietà è organizzata da: Caritas Interparrocchiale, C.R.I. Baveno, Associazione di Solidarietà Sociale, Comune di Baveno-Assessorato ai Servizi Sociali.