incontri, eventi // a BESOZZO… “Un altro mondo” film documentario di Thomas Torelli… SABATO 23 GENNAIO

Il Comune di Besozzo (VA) in collaborazione con “La Bottega di Ispra” presenta alla Sala Letture del palazzo comunale (via Mazzini 12) il film-documentario “Un altro mondo” di Thomas Torelli.

Interverranno alla serata il regista Thomas Torelli, Giancarlo Cappello e Luigi Bellaria.

Inizio ore 20.15.

Ingresso gratuito.

“Un altro mondo” si occupa di grandi questioni legate al nostro futuro possibile.Un-altro-mondo_poster_NOV_72dpi

L’analisi proposta dal documentario – a partire dal presente – percorre a ritroso la storia dei popoli alla ricerca di civiltà come i Maya o come quella dei nativi americani, società che oggi vengono prese ad esempio per il loro modo di rapportarsi con la natura, con l’altro e con il cosmo.

La loro visione del mondo “illuminata” anticipa ciò che alcuni scienziati contemporanei hanno a lungo sostenuto: tutto è vivo e interconnesso.

Questa consapevolezza sta facendo riscoprire antichi sentimenti e le nostre origini ancestrali, dove la felicità non è associata alla materia ma allo spirito.

E intanto una nuova umanità cosciente sta mettendo in discussione l’idea di sviluppo, l‘idea che i progressi della tecnologia, della scienza e l’organizzazione sociale producano automaticamente un miglioramento della nostra condizione.

Informazioni 338.7472774 // www.labottegadispra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *