incontri, eventi // a CANNERO RIVIERA la vertical race “Morissolo Vertikal 2021″… DOMENICA 24 OTTOBRE
Morissolo Vertikal (da Cannero Riviera alla vetta del monte Morissolo) è un “classico” delle corse in montagna, con una prima parte soft in mezzo a frazioni e vecchi alpeggi e una seconda tecnica e scoscesa, con scorci meravigliosi su Cannero, castelli e Lago Maggiore.
A metà percorso l’organizzazione ha previsto un ristoro fornito di birra in cui gli atleti, sulla via del ritorno, potranno brindare all’impresa compiuta.
Oltre ai premi assoluti e per categoria, ci sarà una classifica speciale per i Canottieri in gara ed una per gli Alpini (i Gruppi Alpini di Cannero e Trarego Cheglio Viggiona saranno presenti e parte attiva dell’evento).
La manifestazione ha significati che vanno oltre l’agonismo: nasce per ricordare un amico, che era anche consigliere della A.D. Cannero Sportiva e Presidente del Gruppo Alpini Cannero, e fin dalla prima edizione ha destinato tutto il ricavato alla beneficenza.
Quest’anno la somma raccolta è finalizzata alla sostituzione dell’automezzo per trasporto atleti e traino imbarcazioni della Canottieri, ormai in cattivo stato. L’iniziativa è realizzata assieme alla Fondazione Comunitaria che, al raggiungimento di una cifra di donazioni private concordata, farà la sua parte, dando un sostanzioso contributo all’acquisto.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a morissolovertikal@gmail.com oppure consultate la pagina Facebook https://www.facebook.com/morissolovk