incontri, eventi // a CASTELLETTO SOPRA TICINO… l’arte di strada con “TANTO DI CAPPELLO” SABATO 27 e DOMENICA 28 FEBBRAIO
Nelle due giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio le piazzette del centro storico di Castelletto S. Ticino (piazza F.lli Cervi e piazza Matteotti), il parco comunale e le vie adiacenti si trasformeranno in un teatro a cielo aperto dove nel pomeriggio si alterneranno teatranti, musicisti e giocolieri.
La manifestazione (organizzata da Pro Loco Cult e assessorato alla Cultura del comune di Castelletto Sopra Ticino) vedrà le esibizioni di un gruppo di artisti di strada con spettacoli di giocoleria e di prestigio, la parata della banda di Castelletto “Corpo musicale Angelo Broggio”, spettacoli e laboratori per bambini, performances di nuove culture e la partecipazione delle principali scuole di danza e teatro.
Due giorni per riscoprire il territorio portando l’arte nelle strade e mettendola a contatto con le realtà locali, in uno stimolante processo di contaminazione ed interazione reciproca.
L’evento, che fa parte del progetto “Un febbraio da non dimenticare” promosso dalla provincia di Novara e dall’ATL, è patrocinato da Regione Piemonte, Provincia, comune di Novara e Università del Piemonte Orientale.