incontri, eventi // a ISPRA… incontro sulla Carta di Milano… LUNEDI’ 12 OTTOBRE
Carta di Milano ovvero una piattaforma aperta e collaborativa che raccoglie le esperienze e i risultati di tutte le iniziative culturali legate a Expo Milano 2015.
Un manifesto collettivo, un atto di sensibilizzazione sul ruolo del cibo e della nutrizione accessibile a tutti (che possa entrare nelle abitudini di tutti), redatto attraverso il contributo delle istituzioni, delle università, dei singoli e delle varie realtà che si sono impegnate a promuovere la valenza culturale dell’ Esposizione.
Un impegno da sottoscrivere ad ampio spettro per… migliorare gli stili di vita alimentari, responsabilizzare le imprese per un progresso giusto e sensibile, stimolare le istituzioni a promuovere regole eque sull’ accesso alle risorse, coinvolgere le associazioni nelle azioni di sensibilizzazione e coscienza del territorio.
Lunedì 12 ottobre ore 21.00 conferenza-intervista su Carta di Milano ed Expo Milano (Sala Serra, Comune di Ispra).
Intervengono:
Massimiliano Tarantino, segretario generale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e coordinatore della redazione della Carta di Milano.
Marco Giovannelli, direttore VareseNews.
Organizza il Comune di Ispra.