incontri, eventi // a LESA (Piazzetta San Bernardino) Gianni Lucini presenta “… E ORA PAGATECI I DANNI DI WOODSTOCK”… VENERDI’ 1 LUGLIO
Nel quarto appuntamento della rassegna “Libri, chiacchiere e altro in Piazzetta” sarà presentato il libro “… e ora pagateci i danni di Woodstock” di Gianni Lucini.
L’autore converserà con il giornalista Matteo Caminiti.
Inizio ore 21.00.
La musica, come ogni attività umana, è un continuo rincorrersi di storie. In questo libro ce ne sono 366, tante quanti i giorni di un anno bisestile. I racconti parlano di persone, di artisti, di strumenti, di generi, di mode, di epoche diversissime. È un grande atto d’amore per la musica, tutta la musica senza distinzioni di generi, mode o epoche.
L’autore Gianni Lucini è giornalista, scrittore, sceneggiatore, autore teatrale, cinematografico e televisivo. Negli anni Ottanta ha diretto un mensile d’informazione degli operatori dello spettacolo. Dal 1999 si è occupato per dieci anni di storia e critica musicale per il quotidiano Liberazione. Oggi fa lo stesso per vari quotidiani. Oltre che per Segni e Parole ha pubblicato per Sonzogno, RCS, Hobby e Work, Hachette, Fabbri e molti altri editori.