incontri, eventi // a LESA (Piazzetta San Bernardino) presentazione del romanzo di Adriano Maestri “Chissà se potrò rivederla”… VENERDI’ 17 GIUGNO
Quarto appuntamento della rassegna “Libri, chiacchiere e altro in Piazzetta” con Adriano Maestri e il suo libro “Chissà se potrò rivederla”.
L’autore converserà con la scrittrice e giornalista Maria Grazia Todesco.
Inizio ore 21.00.
Cremonese di nascita Adriano Maestri si è trasferito da giovane a Lesa. Nel suo romanzo racconta l’incontro casuale tra due protagonisti, Paolo e Francesca, che vengono completamente soggiogati dal loro sentimento; complici, le meravigliose bellezze italiane come l’Isola Bella, l’Isolotto degli Innamorati, Il San Carlone e tante altre, tutte da scoprire. Paolo, in veste di Cicerone, illustra e accompagna Francesca in questo viaggio, alla scoperta dei luoghi ma soprattutto dei sentimenti.
“Chissà se potrò rivederla” di Adriano Maestri è un racconto singolare, corredato da immagini molto suggestive che evocano i bei tempi andati. Il testo presenta inoltre delle note armoniche, musicali, volte a far percepire al lettore il senso dei moti dell’anima i quali, in modo indissolubile, si legano alle sensazioni esterne e a ciò che l’occhio percepisce; è un’elaborazione della sensazione emotiva-visiva che tende ad esaurirsi e a rinnovarsi di continuo.