incontri, eventi // a OMEGNA… il Festival di Letteratura per Ragazzi!… da VENERDI’ 23 OTTOBRE

Fino all’ 8 novembre Omegna abbraccia idealmente il “mito” Gianni Rodari trasformandosi in una vera e propria capitale della letteratura per ragazzi.

Una festa della creatività traboccante eventi, dai laboratori ai giochi teatrali, alla musica agli incontri con gli autori, fino alla premiazione (il 7 novembre) dei vincitori del Premio Rodari 2015.

Taglio del nastro venerdì 23 ottobre alle 17.00 nel centro di Omegna con “Buon compleanno Gianni!” festeggiamenti con giochi e animazione a cura del Parco della Fantasia, dei ragazzi del CCR e dei bambini della scuola De Amicis.

Alla Scuola VCO Formazione di Gravellona Toce (con le pasticcerie di Omegna) il delizioso compito di sfornare una… Torta in Cielo Gigante!

Durante la rassegna sarà visitabile la mostra che raccoglie manoscritti originali tra cui una poesia che il grande scrittore scrisse in terza elementare al suo maestro.

290243261471c7acb90b56

Programma e luoghi del Festival su www.facebook.com/festivalrodari 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *