incontri, eventi // a SESTO CALENDE incontro con MARCO RODARI “MA LA GUERRA COM’E’?” il diritto dell’infanzia al sorriso… VENERDI’ 27 APRILE
Alle ore 20.45 (Sala Consiliare del Municipio) un incontro con Marco Rodari, alias Claun Il Pimpa, impegnato da anni nelle zone di guerra per portare – con il suo naso rosso e il cappellino a elica – un sorriso a tutti i bambini.
La serata è organizzata dall’Associazione Pace e Convivenza di Sesto Calende e fa parte del ciclo “Uno sguardo sul mondo”.
L’obiettivo dell’Associazione “Per Far Sorridere il Cielo” Claun il Pimpa Onlus, consiste nel prendersi cura di bambini che hanno subito traumi fisici e psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo. Tutto ciò viene realizzato attraverso spettacoli di Magia e Clown, servizi di clown-terapia in ospedale, creazione di Scuole di Magia e Laboratori per bambini, sostegno alimentare e medico alle famiglie bisognose, attivazione di Scuole di Magia-Clown per operatori adulti in luogo.
L’Associazione (nata nel marzo del 2015 a Leggiuno) è presente a Gaza, Bagdad, Alessandria D’Egitto.
Maggiori info su https://sestoperlapace.wordpress.com/