incontri, eventi // a VERBANIA (Biblioteca Pietro Ceretti) si parla di DIRITTO con la rassegna “I luoghi comuni sono sempre i più affollati”… fino a MERCOLEDI’ 1 GIUGNO

Si intitola “I luoghi comuni sono sempre i più affollati” il programma di incontri organizzati dalla Biblioteca Pietro Ceretti di Verbania, con appuntamenti (ore 18.30) dedicati a temi che toccano spesso la vita quotidiana.

Mercoledì 13 aprile, l’argomento sarà La nuova famiglia, ovvero tutto quello che riguarda i diritti e i doveri relativi alla separazione, al divorzio e ai figli naturali.

Un altro tema ‘caldo’ è quello dell’usucapione, su cui si farà chiarezza mercoledì 27 aprile.

A chi non è capitato di sottoscrivere un contratto al telefono o per strada e di non saper poi come far valere i propri diritti? Questo sarà il tema dell’incontro di mercoledì 18 maggio, mentre nell’incontro successivo (25 maggio) saranno approfonditi i temi della garanzia di ciò che abbiamo acquistato e di come farla valere.

Conclude il programma l’incontro di mercoledì 1 giugno, che sarà dedicato ai temi della prescrizione e della decadenza, ovvero: quanto tempo abbiamo per far valere i nostri diritti? Anche su questo è importante essere informati, perché i tempi sono diversi a seconda dei casi.

Il programma è ideato e condotto da Paola Zanoia e Gessica Colli, avvocatesse del Foro di Verbania.

La partecipazione è gratuita e non è prevista la prenotazione.

Per l’ingresso in biblioteca è sufficiente la mascherina (non è più obbligatorio in green pass).

Per altre informazioni consultare il sito www.bibliotechevco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *