incontri, eventi // a VERBANIA… Mostra della Camelia Invernale e Giardini d’ Inverno… da SABATO 5 DICEMBRE

Organizzata dal Comune di Verbania e dal Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore si svolge dal 5 all’ 8 dicembre a Verbania-Pallanza e in altre sedi la dodicesima edizione della Mostra della Camelia Invernale.

La mostra da quest’ anno viene affiancata dalla prima edizione di Giardini d’ Inverno, evento realizzato in collaborazione con Ordine degli Architetti VCO e NO e Ordine degli Agronomi VCO e NO.

Allestimenti, momenti conviviali, escursioni imperdibili via lago, laboratori didattici, i giardini inattesi, le camelie e le altre piante invernali, gli incontri con esperti dai pollici verdissimi e l’ incanto di profumi e colori in un programma corposo e sorprendente…

Segnaliamo fra gli eventi lo spettacolo di grande impatto visivo “Dama delle Camelie” della Compagnia Teatrale Corona (6 dicembre ore 17.00 in piazza San Vittore a Intra) e l’ incontro promosso da LetterAltura “Magie d’ inverno in giardino, promesse di primavera” con Susanna Tavallini e Massimo Semola (martedì 8 dicembre h. 11,15 a Villa Giulia, Pallanza)

Un giardino, quando ben progettato, piantato e cresciuto, può riservare bellissime sorprese anche in inverno. I winter gardens non sono affatto un azzardo, ma al contrario, in una veste quasi magica, possono diventare vere e proprie tavolozze colorate.

A parlarne la vivaista Susanna Tavallini, che, con il suo giardino-vivaio di Roasio ricco di peonie, ellebori e dalie, è diventata un punto di riferimento nel panorama italiano di floricoltura, e l’architetto paesaggista Massimo Semola, specializzato in architettura del verde, progettazione di terrazze, giardini pensili, parchi e giardini, restauro di parchi storici e arredo urbano.

Programma completo su www.lagomaggiorefiori.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *