incontri, eventi // a VERBANIA per la rassegna “Frammenti di memoria” il film “The Eichmann Show- Il processo del secolo”… MERCOLEDI’ 23 FEBBRAIO

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Frammenti di memoria” nell’ambito delle celebrazioni del “Giorno della Memoria”.

Alle ore 19:00 presso la Biblioteca Civica “P. Ceretti” di Verbania, sarà proiettato il film The Eichmann Show- Il processo del secolo (2015), del regista Paul Andrew Williams.

Il film si svolge a Gerusalemme nel 1961, quando il geniale produttore televisivo Milton Fruchtman (Martin Freeman) assume il regista Leo Hurwitz (Anthony LaPaglia) per occuparsi delle riprese del processo ad Adolf Eichmann, uno dei principali responsabili dell’Olocausto.

La storia straordinaria di come il processo divenne una trasmissione televisiva e del team che rese la cosa possibile non era mai stata raccontata.

La proiezione sarà introdotta da Michele Rizzi, Presidente della Società Filosofica Italiana sezione di Verbania e da Federica Caniglia, Collaboratrice dell’Istituto Storico della Resistenza “P. Fornara”.

La rassegna è organizzata dall’Istituto Storico della Resistenza “Piero Fornara” con la collaborazione della Città di Verbania e della Città di Domodossola, il Museo della Resistenza “Alfredo Di Dio” di Ornavasso (VB), la Casa della Resistenza di Fondotoce (VB), la Biblioteca Civica “P. Ceretti” di Verbania, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Verbania, della Società Filosofica Italiana sezione di Verbania.

www.bibliotechevco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *