incontri, eventi // al Centro Eventi IL MAGGIORE di Verbania “From 0 to Aconcagua 7000m” con NICO VALSESIA e GIOVANNI STORTI… MERCOLEDI’ 5 APRILE
Maestro di sci, runner, trailer, ciclista, ideatore e organizzatore di gare: Nico Valsesia ha corso per cinque volte la Race Across America (4800 km in bicicletta no stop dal Pacifico all’Atlantico), nel 2012 ha attraversato di corsa l’immensa distesa del Salar de Uyuni, in Bolivia, a 3600 metri di quota e nel 2013, mettendo insieme le sue passioni per la bicicletta, la corsa e la montagna, ha stabilito il record mondiale sul percorso Genova-Monte Bianco: 316 km e 4810 metri di dislivello positivo netto in 16 ore e 35 minuti.

Il titolo della serata (che vedrà la partecipazione dell’attore Giovanni Storti) si riferisce all’impresa realizzata da Valsesia nel 2015, quando l’atleta di Borgomanero è riuscito a percorrere – in bicicletta e a piedi – il maggior dislivello positivo del mondo: dal livello del mare alla cima dell’Aconcagua (6963 m, la vetta più alta delle Americhe) in solo 22 ore e 41 minuti.
Al MAGGIORE verrà inoltre proiettato il film di Alessandro Beltrame “Mas Alto que los Condores – Aconcagua 7000m”.
Moderatore della serata Luca Vismara (osteopata, ricercatore, Presidente di MANIma Onlus e coordinatore delle spedizioni di Nico Valsesia)
Durante la serata (INIZIO ORE 21.00) sarà possibile aderire a MANIma Onlus e divenirne soci (soci Ordinari a partire da € 10, soci Sostenitori a partire da € 50).
“Non faccio nulla per invogliare gli altri. Spesso, però, il sorriso quando rientro da un allenamento spiega chiaramente ai miei amici quanto sia bello correre” (Giovanni Storti)