incontri, eventi // al Museo dell’Arte del Cappello di GHIFFA “CAPPELLI CON UN’ANIMA” incontro con CARLOTTA SADINO, designer e artigiana di cappelli… MARTEDI’ 19 LUGLIO

Martedì 19 luglio (ore 17.30) al Museo dell’arte del Cappello di Ghiffa (corso Belvedere 279) si parlerà di CAPPELLI CON UN’ANIMA. Ospite Carlotta Sadino, designer e artigiana di cappelli, che racconterà il processo creativo e costruttivo dei suoi copricapo.

Carlotta Sadino è una creativa milanese che ha aperto un atelier nel Verbano dove “inventa” cappelli molto particolari. Il suo laboratorio ha preso forma durante l’estate 2011; nell’atmosfera suggestiva del soggiorno estivo a Pallanza nasce il progetto di un laboratorio per la creazione di manufatti unici e a tiratura limitata. L’idea è quella di far coincidere artigianato e design, tradizione e sperimentazione.

Layout 1Per Carlotta Sadino il contatto diretto con la materia è il momento più importante e di massima ispirazione: fino a che non è ultimata questa fase non ha conoscenza precisa di come sarà esattamente il pezzo.

Ama plasmare i tessuti come se fossero plastilina creando forme sofisticate e versatili. I suoi prodotti vengono concepiti per l’uso e non per il consumo, chi è venuto a contatto con i suoi lavori afferma che i suoi cappelli abbiano un’anima…

A seguire l’Associazione Pro Museo dell’Arte del Cappello offrirà un aperitivo per proseguire in maniera informale a parlare di cappelli e creatività.

Per informazioni: 0323 670731 / 3487340347

www.museodellartedelcappello.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *