incontri, eventi // con la campagna “UN MONDO DI LIBRI” 5000 euro a favore delle biblioteche scolastiche di Verbania!

La raccolta fondi ha raggiunto l’obiettivo prefissato di 4.000 euro, a cui la Fondazione Comunitaria ha aggiunto un contributo di 1.000 euro.

La campagna “Un mondo di libri”, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO, aveva l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle Scuole Superiori della città di Verbania per arricchire le biblioteche scolastiche e sostenere progetti legati alla lettura, alla scrittura e al libro in generale.

I fondi sono stati divisi equamente tra Liceo Bonaventura Cavalieri, Istituto Lorenzo Cobianchi e Istituto Ferrini-Franzosini e una parte di essi andranno anche agli Istituti Comprensivi della Città di Verbania.

Siamo davvero soddisfatti del grande lavoro di squadra che ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione Riccardo Brezza – È stata una campagna lunga partita nel mese di giugno che ha visto coinvolte alcune realtà del territorio a cui va il nostro ringraziamento per la generosità dimostrata, ma anche comuni cittadini che hanno voluto donare a sostegno della Scuola Pubblica e della libera cultura nelle scuole. Il sostegno della Fondazione Comunitaria è stato poi fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *