incontri, eventi // Concorso letterario “DONNA NEL QUOTIDIANO” con la partnership del portale verbanese ZEST LETTERATURA SOSTENIBILE… invio entro il 13 APRILE 2017
Literaria Servizi e Consulenza Editoriali, riallacciandosi ai temi legati alla Giornata Internazionale della Donna, indice un concorso letterario per racconti inediti dal titolo DONNA NEL QUOTIDIANO.
L’evento si svolge in collaborazione con la casa editrice digitale EMMA BOOKS e ha la partnership del portale verbanese ZEST LETTERATURA SOSTENIBILE.
TEMATICHE DA SVILUPPARE:
•Relazioni
•Maternità
•Età,Tempo
•Amicizia
•Lavoro
•Emigrazione
•Diversità
I racconti selezionati saranno 8, come il giorno simbolo di questo omaggio alle donne, ovvero 8 storie di donne nel (e al) presente, e verranno raccolti in un’Antologia – il cui titolo verterà sui temi affrontati nei racconti vincitori – che sarà pubblicata in e-book da Emma Books, casa editrice che dal 2011 si occupa di narrativa al femminile. L’e-book sarà poi reso disponibile per l’acquisto su Bookrepublic e in tutte le altre librerie digitali.
L’Antologia sarà presentata in anteprima con un evento che si terrà al Salone del Libro di Torino 2017.
I racconti dovranno pervenire entro e non oltre il 13 Aprile in formato Word, con una lunghezza di circa 12.500 caratteri spazi inclusi e redatti in Times New Roman corpo 14, interlinea singola, bordo 2.
Dovranno essere inviati attraverso il form presente sul sito di Literaria, alla pagina CONTATTI, oppure tramite e-mail all’indirizzo literaria@literaria.it specificando, nel testo dell’e-mail, di aver presto visione del regolamento e di aver accettato le regole di Privacy. Andranno quindi indicati i dati personali del partecipante: nome, cognome, residenza, numero telefonico, e allegata una biografia della lunghezza massima di mezza cartella editoriale. I racconti, esclusivamente in lingua italiana, devono essere inediti, mai pubblicati né in formato cartaceo, né online o in qualsiasi formato digitale. Possono partecipare autori e autrici maggiorenni. Non si accettano invii cartacei o in formati diversi dal .doc. La partecipazione è gratuita. I racconti selezionati a insindacabile giudizio di Literaria e Emma Books, saranno resi noti agli autori con comunicazione e-mail, sul sito di Literaria, sui relativi canali social, il giorno 20 Aprile 2017.
In nessun caso saranno fornite informazioni in merito ai racconti non selezionati. I racconti selezionati, ai fini della pubblicazione e secondo singola valutazione, saranno sottoposti a editing in accordo con l’autore.
Informazioni su www.literaria.it