incontri, eventi… // DOMENICA 7 GIUGNO // Marco Rovelli a VERBANIA-TROBASO

Una serata alla Casa del Popolo di Verbania Trobaso dedicata a Marco Rovelli, nella doppia veste di scrittore e cantautore. Alle 19.00 presentazione di “Eravamo come voi. Storie di ragazzi che scelsero di resistere”, reportage narrativo che racconta le scelte individuali di chi aderì alla Resistenza… e spesso, prima che da una solida base ideologica, […] quelle scelte furono dettate dal caso, o dall’ istinto: comunque da un soffio di vento… 

Parteciperanno alla serata i partigiani che con le loro testimonianze hanno contribuito alla realizzazione del libro.

Dalle ore 21.00 Marco Rovelli (voce, chitarra) e Lara Vecoli (violoncello) daranno vita al concerto durante il quale verrà proposto “Tutto inizia sempre”, ultimo lavoro discografico del cantautore toscano.

Rovelli veste le sue idee fatte canzone con un’ attenzione devota, verrebbe da definirla un vero e proprio “atto d’ amore”, nei confronti del suono, come già avveniva quando militava nei “Les Anarchistes”. Il ponte che lo porta dalla tradizione del cantautorato di protesta è tutt’ altro che pericolante, perché nel tragitto incontra il rock elettrico, l’ acustico “da camera” con un respiro classico sinfonico, il folk in tutte le sue evoluzioni… (Fulvio Paloscia)

Concerto ingresso: offerta // Ore 20.00 Cena Partigiana (15 euro) / informazioni e prenotazioni 3336699716 – 3332025186

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *