incontri, eventi //… Itinerario di GIOVEDI’ 24 DICEMBRE nell’incanto della COSTA FIORITA !

Da Sesto Calende a Maccagno la vigilia offre tradizioni e convivialità!

Il momento perfetto per vivere l’atmosfera natalizia nell’incanto di luoghi e sponde…

A Sesto Calende ospite d’onore Babbo Natale per una ricca vigilia en plein air. Alle 17.45 Babbo Natale arriva a remi dal fiume spalleggiato da sub e canoisti fino all’approdo in piazza De Cristoforis. A seguire un allegro corteo per le vie del centro allietato dalle note festose del Corpo Musicale G. Colombo. Alla scalinata Cesare da Sesto (ore 18.30) per i più piccoli e i golosi di tutte le età cioccolata, caramelle, panettone, vin brulé, scambio di auguri e chiacchiere in amicizia!

A Brezzo di Bedero giovedì 24 dicembre (ore 22.00) trentacinquesima edizione del Presepe Vivente alla Canonica di San Vittore con fiaccolata per la Natività e arrivo alla capanna del presepe. A seguire Santa Messa celebrata da don Fabio Volpato (ore 22.30).

A Santa Caterina del Sasso (Leggiuno), su una delle balconate più affascinanti del Lago Maggiore, dalle 23.00 la consueta Messa di Natale per un’ufficiatura intensa e meditativa.

A Maccagno con Pino e Veddasca nella frazione di Campagnano giungerà alle 17.00 (fra cielo e lago, nel bellissimo belvedere di San Rocco) il pacioso Babbo Natale! Sempre a Campagnano alla chiesa di San Martino verrà celebrata la Santa Messa della Vigilia (ore 24.00). Al termine cioccolata e vin brulé a cura del gruppo “Amici di Campagnano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *