incontri, eventi // “La rete di accoglienza turistica del Lago Maggiore” workshop per operatori turistici a BAVENO… MERCOLEDI’ 23 MARZO

Workshop formativo e di confronto per operatori turistici che si terrà dalle ore 9.30 alle 17.30 al Centro Culturale Nostr@domus, in Piazza della Chiesa 6.

Organizzazione a cura di Itur, azienda leader in Italia che attualmente si occupa della gestione degli uffici di informazione e accoglienza turistica di Baveno e Cannero Riviera.

“L’approccio collaborativo che ci contraddistingue da sempre, basato sulla partnership con altre realtà del territorio, ha portato alla realizzazione di questo momento di incontro e confronto con gli addetti all’informazione e accoglienza turistica, utile a fornire nuovi stimoli e nuovi strumenti in vista della stagione turistica 2022” ha dichiarato Emiliano Monaco, Vicepresidente Itur e responsabile dell’area informazione e accoglienza turistica di DE.DE Destination Design.

Dopo due anni di piena pandemia in cui il settore turistico è stato gravemente colpito, è il momento di ripartire, e ci prepariamo a farlo nel migliore dei modi: ci auguriamo che questo evento di confronto e formazione per gli operatori turistici possa diventare il primo di una lunga serie” ha aggiunto Marco Sabatella, Assessore al Turismo della Città di Baveno.

Il workshop “La rete di accoglienza turistica del Lago Maggiore” è realizzato con la collaborazione della Città di Baveno e con la partecipazione del Distretto Turistico dei Laghi, dell’Istituto Alberghiero E. Maggia di Stresa, di Studiowiki e DE.DE Destination Design.

Interverranno: Francesco Gaiardelli, Presidente del Distretto Turistico dei Laghi per presentare le novità 2022; Fiorenzo Ferrari, Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero E. Maggia, per parlare della centralità dell’accoglienza come biglietto da visita della destinazione, Bruno Calandri, responsabile di Itur Tour Operator per approfondire le opportunità commerciali nell’informazione e accoglienza turistica; Gianna Maurone, Social Media Manager di Studiowiki, con un modulo formativo sull’ecosistema digitale e la comunicazione social nel turismo, Emiliano Monaco, Vicepresidente Itur, che presenterà l’azienda e la nuova rete DE.DE Destination Design.

Maggiori info www.itur.it

Workshop antonella.vicario@itur.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *