incontri, eventi… // MERCOLEDI’ 20 MAGGIO // A VERBANIA… Happy Together

La rassegna “Happy Together” si propone di stimolare la comprensione delle differenze di orientamento sessuale e diversità di genere, attraverso la presentazione sul territorio di film a tematica lgbt (lebian/gay/bisexual/transgender).

Ad ogni proiezione saranno invitati operatori qualificati e personalità inerenti al tema trattato che guideranno alcuni momenti del dibattito.

Primo film in cartellone: “Women / Se questi muri potessero parlare” di Jane Anderson, Martha Coolidge e Anne Heche (USA, 1999). La vicenda vede rappresentate tre storie d’ amore tra donne che si svolgono nella stessa casa ma in epoche diverse: nel 1961, nel 1972 e nel 2000. Film vietato ai minori di 14 anni.

Happy Together” alla Biblioteca Civica “Ceretti” di Verbania, Via Vittorio Veneto 138 verbania@bibliotechevco.it // Inizio ore 21.00. www.arcigaynuovicolori.it // telefono 329. 3377638.

Prossimi appuntamenti: mercoledì 27 maggio (Any day now) / mercoledì 3 giugno (Come non detto) / mercoledì 10 giugno (Tutto su mia madre).

Arcigay nuovi colori onlus è un organizzazione di volontariato che opera nel territorio del VCO dal 2005. L’associazione lotta per il riconoscimento giuridico delle convivenze fra omosessuali, per l’abolizione di ogni forma di discriminazione e contro i pregiudizi, il razzismo, l’omofobia e il bullismo, promuovendo e sostenendo l’inclusione sociale di ogni persona e il rifiuto di ogni discriminazione, il rispetto e la promozione dei diritti umani e civili. Si occupa di organizzare momenti aggregativi, iniziative e servizi per rispondere alle persone lgbt, in primo luogo riguardo la loro salute fisica e psicologica. Lavora per formare e informare di personale attivo nel campo dell’educazione sulle tematiche omosessuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *