incontri, eventi… // MERCOLEDI’ 6 MAGGIO // “Prendere una lepre” di Biagini e Palumbo a SESTO CALENDE
Pensare di scrivere un libro di ricette vegetariane che hanno come protagonisti gli animali è un’ impresa al limite dell’ improbabile. Ma Biagio Biagini e Giuseppe Palumbo hanno scantonato ogni perplessità e realizzato un piatto editoriale capace di sorprendere per candore e senso dell’umorismo… che cosa mangia un tacchino? Un po’ di tutto. Erbe, verdure, cereali, frutta, bacche. Ma se non bastasse e voleste offrirgli un pranzo da re potreste cercare insetti, larve e serpenti. A quel punto dividere un pasto con un tacchino potrebbe non essere semplice, anche se foste in grado di gloglottare come lui…
Biagini è un autore radiofonico e televisivo, Palumbo è un apprezzato fumettista, insieme hanno realizzato un libro che unisce una scienza culinaria innovativa a un “corretto nutrimento dell’ anima”, dove i cultori del vegetarismo sperimentano una sottile rivalsa nei confronti dei carnivori senza tregua…
“Prendere una lepre” di Biagio Biagini e Giuseppe Palumbo // presentazione alla Biblioteca Comunale di Sesto Calende, Piazza Mazzini 16. Telefono 0331-928160 // Inizio ore 18.00.