incontri, eventi // Passeggiando nel paesaggio di CANNOBIO!… DOMENICA 11 OTTOBRE

Dall’ Orrido di Sant’ Anna lungo il torrente Cannobino immersi nel paesaggio (ruderi dei Mulini), scoprendone gli aspetti geologici, storici, sociali, lambendo la Fonte dell’ Acqua Carlina con il suo punto panoramico, passando dall’ antica latteria per giungere allo storico lavatoio del borgo…

La Giornata Bandiere Arancioni 2015 a Cannobio, prenderà il via alle 8.45 dalla Sede della Pro Loco (Palazzo Parasi, Via Giovanola) dove, dopo i saluti di benvenuto, con un pulmino ci si trasferirà all’ Orrido di Sant’ Anna.

Dopo essere stati accolti dal Gruppo Folkloristico della Valle Cannobina che offrirà il tipico caffè, inizierà la passeggiata che si concluderà (intorno alle ore 12.00) a Palazzo Parasi con la visita alla mostra antologica dedicata al pittore Mario Tozzi.

Per chi lo desidera, previa prenotazione, sarà possibile pranzare al Ristorante Il Portico in piazza Santuario (prezzo convenzionato 22 euro).

5150274599_6438427240

Nel pomeriggio (dalle 15.00 circa) prevista la visita al santuario barocco della SS. Pietà di Cannobio, edificato per volontà di San Carlo Borromeo allo scopo di glorificare il miracolo del crocefisso piangente avvenuto nel 1522.

www.procannobio.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *