incontri, eventi… // VENERDI’ 15 MAGGIO // Massimiliano Cremona e collettivo Ma.L.E? a GHIFFA

Canzoni dalla nebbia”, ultimo album di Massimiliano Cremona, contiene un intenso slancio introspettivo. Parla d’ amore, ma non nel senso più comune, ruota dentro e intorno ai sentimenti in modo esteso: amore verso sé stessi, amore verso gli altri, amore inafferrabile verso la vita; amore e il suo lato in ombra… distacco, negazione.

Massimiliano Cremona, membro degli del duo Animali Acustici, porta con sé varie esperienze musicali, in formazioni quali Semadama e Il Vile. “Canzoni dalla nebbia” contiene sette tracce ed è stato prodotto e mixato da Marco “Kiri” Chierichetti.

Anche il lato oscuro si riflette nell’ H2O (vitae)” del collettivo poetico Ma.L.E? Raccoglie 60 poesie, 30 per ognuno dei due autori, Luca Marchini (scrittore e mountain runner) e Enrico Maiorca “Maio” (scrittore e musicista). Le liriche proposte hanno il coraggio di guardare nel profondo, di osservare il lato oscuro dell’ anima, o di riconoscerne il riflesso sul piano della coscienza, della consapevolezza.

Presentazioni alla Sala Esposizioni Panizza / Ghiffa // venerdì 15 maggio ore 20.45. Nell’ ambito della programmazione culturale 2015 de Il Brunitoio – officina di Incisione e Stampa in Ghiffa.

www.ilbrunitoio.it