incontri, eventi… // VENERDI’ 19 e SABATO 20 // Oasi della Bruschera e laboratorio per i più piccoli ad ANGERA
Venerdì 19 giugno serata dedicata alla tutela delle biodiversità e della ricchezza paesaggistica del Verbano alla Sala consiliare del Comune di Angera. Oggetto dell’ incontro l’ Oasi della Bruschera, area protetta di circa 400 ettari nel territorio di Angera, luogo di annidamento e svernamento per molti uccelli acquatici e dimora per rare specie floreali. Inizio ore 21.00. Interverranno alla serata Alessandro Paladini Molgora (sindaco di Angera), Valerio Mariani (cons. provinciale ambiente), Alessandro Brovelli (rappresentante della commissione Oasi), Fabio Saporetti (Gruppo Insubrico Ornitologico), Valeria Tognoli (Lagambiente Angera), Fulvio Fagiani (presidente Agenda 21 Laghi).
Sabato 20 giugno alla Biblioteca Civica di Via dei Mille 5, a partire dalle ore 15.00, si svolgerà “GiocoRì”, laboratorio di riciclo per giovani e giovanissimi creativi… diamo una seconda vita a tutto quello che buttiamo! Flaconi, cartoni, bicchieri: possiamo trasformarli in giochi…
Materiale necessario: tre bottigliette di plastica uguali e senza etichette; obiettivo del laboratorio costruire una zattera da portare al lago!
I bambini durante il laboratorio potranno stare in compagnia degli animatori oppure creare e costruire insieme ai propri genitori. Al termine del pomeriggio verrà offerta una sfiziosa “merenda della nonna”.
L’ attività è accessibile a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni; è gratuita ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni telefono 0331.932006 // biblioteca-museo@comune.angera.it