incontri, eventi… // VENERDI’ 25 SETTEMBRE // a VERBANIA… la Notte dei Ricercatori!

Decima edizione dell’ evento che si svolge in 23 città italiane e in tutta Europa. Nello specifico quattro gli appuntamenti organizzati a Verbania Intra in piazza Ranzoni dalle ore 17.00 alle 19.00.

Un nido scientifico: che bellezza!”… a cura delle educatrici e dei bambini degli asili nido comunali. Attraverso il gioco e piccole esperienze i bambini conosceranno il mondo dei pesci di lago.

Light in Sciences”… l’ Istituto d’ Istruzione Superiore Lorenzo Cobianchi offre la possibilità di sperimentare in piazza alcuni laboratori scientifici sulla luce e molto altro ancora…

Un lago di scienze”… a cura de La Casa del Lago di Verbania, attraverso esperimenti e laboratori un piccolo assaggio delle scienze legate al Lago Maggiore.

Lampi di scienza”… conversando con i ricercatori si potranno scoprire i tanti modi per conoscere e monitorare i nostri laghi, anche da lontano. A cura dei ricercatori del CNR ISE.

In caso di maltempo la manifestazione si trasferirà nella sede del Museo La Casa del Lago in via Cavallotti 16 a Verbania Intra.

www.nottedeiricercatori.it

La-settimana-della-Scienza-punta-sulla-sostenibilità-4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *