incontri, eventi // VERBANIA si tinge di “giallo” con il festival letterario È STATO IL MAGGIORDOMO… da VENERDI’ 25 a DOMENICA 27 MARZO

Evento per i lettori di Verbania e non solo: la città organizza la prima edizione del festival del libro giallo È STATO IL MAGGIORDOMO.

Il festival nasce dalla collaborazione fra il Comune di Verbania e l’Associazione Culturale Il Picchio, con la direzione artistica di Gino Marchitelli.

Venerdì 25 marzo dalle ore 18.00 saranno ospiti gli autori Daniele Biacchessi, autore di “Il Sogno e la ragione. Da Harlem a Black Lives Matter” (Jaka Book), Matteo Severgnini, il cui ultimo libro è “La regola del rischio” (Todaro) e Bruno Vallepiano, che ha pubblicato recentemente “Trappola per lupi” (Golem edizioni).

Sabato 26 marzo dalle ore 16.30 incontro con Gabriella Genisi, autrice dei romanzi da cui è tratta la serie TV “Le indagini di Lolita Lobosco”, che presenterà il suo ultimo libro “Terrarossa”, in pubblicazione a marzo. Sempre sabato Cecilia Scerbanenco, figlia del grande Giorgio, maestro del noir italiano, presenterà “Il fabbricante di storie. Vita di Giorgio Scerbanenco” (La nave di Teseo). Conclude la giornata Fabrizio Borgio, che darà voce al suo romanzo “Panni sporchi per Martinengo” (Fratelli Frilli Editori).

Il festival si concluderà domenica 27 marzo dalle ore 16.30 con la presentazione del libro “Nelle sue ossa” (Bookabook) dell’autrice verbanese Maria Elisa Gualandris. Attesissimo anche l’incontro con l’autore Valerio Varesi, che presenterà l’ultima indagine del commissario Soneri, raccontata in “Reo confesso” (Mondadori). Sarà ospite di domenica anche il direttore artistico Gino Marchitelli, qui in veste di autore del libro “Panico a Milano”, con molti riferimenti anche al Lago Maggiore.

Gli incontri saranno condotti dalla giornalista, autrice e traduttrice Athena Barbera.

Sono inoltre previsti in programma interventi musicali di Flavio Maglio & Co. e letture ad alta voce di Carla De Chiara.

Tutti gli incontri si svolgono presso la Biblioteca di Verbania e la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info: Biblioteca Civica (tel. 0323 401510 ; e-mail: verbania@bibliotecheVCO.it)

Pagina FB Biblioteca Ceretti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *