incontri, eventi… // SABATO 2 MAGGIO // Verbano Incontra a Stresa / Roberto Soldatini “La musica del mare”
Navigazione, sport e narrativa negli incontri al Verbano Yacht Club di Stresa, via Sempione 68. Ampio il programma curato da Claudia Sozzani e Raffaella Alberti, che vedrà nelle vesti di “apripista” Roberto Soldatini, autore di “La musica del mare”.
…La musica del mare è il racconto di una scelta di mollare gli ormeggi unica nel suo genere. Quella di un musicista che non ha messo da parte il suo passato, che continua a fare concerti e insegna in Conservatorio, ma che ha scelto uno stile di vita nuovo, e mostra orgoglioso la carta d’identità che, prima in Italia, porta come indirizzo la banchina del porto di Napoli dove Denecia (la sua barca) è ormeggiata…
Roberto Soldatini, direttore d’ orchestra, compositore e violoncellista, è nato a Roma nel 1960. Nel 1989 è stato scelto da Giuseppe Patanè come suo assistente, e successivamente da Myung-Whun Chung all’ Opéra di Parigi. Come direttore, ha guidato le orchestre di alcune delle maggiori istituzioni europee e americane.
Attualmente vive sulla sua barca a vela, alternando ogni anno sei mesi di navigazione in solitario a sei mesi in porto per svernare.
“La musica del mare” di Roberto Soldatini // presentazione alle 17.30 e intermezzo musicale dell’ autore / ore 19.00 aperitivo //… e per la cena lo chef propone: Risotto asparagi e provola, Penne all’ arrabbiata, Noce di vitello al forno con verdure e patate, fragole con gelato, caffè / Prezzo 25 euro (bevande incluse).
Prenotazioni entro le ore 12.00 di venerdì 1 maggio.
Prossimi appuntamenti:
16 maggio: “Bocca di pietra” Maria Cristina Alfieri
30 maggio: “Affari di famiglia” Francesco Muzzopappa
6 giugno: “30 anni di triathlon” Giorgio Alemanni
13 giugno: “La moscheruola” Marco Zacchera
27 giugno: “Era santo, era uomo” Lino Zani
4 luglio: “Lago Maggiore in barca a vela” Walter Zerla.