incontri, eventi //… “Walkaboutitalia” di Darinka Montico… presentazione a BAVENO domenica 8 novembre
Un libro nato dalla voglia di scrivere, scattare foto e darsi il tempo per conoscere nuovi amici e raccogliere i loro sogni.
Darinka Montico ha scelto di connettersi con il nostro paese e con gli italiani percorrendo 3000 km a piedi, da sola, senza un euro in tasca e con una scatola a portata di mano per prendere e conservare i sogni in forma scritta delle persone incontrate lungo il suo cammino.
Sette mesi in viaggio, da Palermo a Baveno, per riscoprire le sue origini del Verbano dopo oltre 16 anni di vita nomade passati a lavorare nelle più disparate località del pianeta terra, dagli Stati Uniti all’ Australia, dall’ Inghilterra a Hong Kong.
“Walkaboutitalia” (edito da Edizioni dei Cammini) è stato presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino.
… racconta in modo molto personale cosa mi ha spinta a partire, le paure che mi bloccavano e della loro scomparsa passo dopo passo, parla dell’ incredibile ospitalità con la quale sono venuta a contatto […] parla della bellezza, dell’ immergersi completamente in essa, della filosofia pragmatica del camminare e dell’ amore…
Il libro è corredato con 16 pagine a colori, testimonianza fotografica del progetto Walkabout di Darinka Montico.
Presentazione (presente l’ autrice) a Baveno, domenica 8 novembre 2015 (ore 17.00) al Circool di Via Libertà 38. Accompagnerà l’ evento Biagio Accardi, cantastorie e viaggiatore lento. Ingresso libero.
Informazioni: circool.baveno@gmail.com
Darinka Montico presenterà il suo libro e i suoi progetti futuri anche martedì 10 novembre (ore 18.00) alla Feltrinelli Point di Arona.