mostre // alla Fondazione Museo Mecrì di MINUSIO (Cantone Ticino) la mostra “Pelle Cruda” di Ilaria Cuccagna… inaugurazione DOMENICA 20 MARZO

Fino al 19.6.2022 la mostra “Pelle Cruda” di Ilaria Cuccagna.

Inaugurazione domenica 20 marzo, dalle ore 11.00.

A cura di Diego Stephani, in collaborazione con Annika Pettini.

Ilaria Cuccagna parte spesso da lontano, dall’esplorazione di aree geografiche specifiche, alla ricerca di materiali, alla conoscenza delle proprietà intrinseche degli stessi, fino alla comprensione di agenti esterni che possano modificarne le caratteristiche nel tempo. In sostanza, il “reperto” non è qui da intendersi come una volontà di riappropriazione di forme o canoni estetici classici, bensì entra a far parte di un procedimento fisico e intellettuale più ampio. Ogni elemento partecipa e contribuisce alla formazione di una, sempre nuova, narrazione situata in uno spazio atemporale in perpetuo mutamento.

Con questa mostra il Museo traccia una possibile nuova strada da percorrere, un nuovo cammino dove il confronto, il dialogo, lo scambio basati su frammenti di esperienze della vita e del lavoro di Aldo Crivelli si intrecciano con il vissuto di artisti contemporanei generando sempre inedite e valide interpretazioni.

Maggiori info mecri.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *