note di lago // a BORGO TICINO (Antica Casa Balsari) CANTELLI SAX QUARTET in “Scorci di musica classica, in chiave di … sax”… DOMENICA 21 AGOSTO

Antica Casa Balsari per la Cultura propone la nuova iniziativa dei “Petit Cafè Musique”, una serie di concerti che si terranno la domenica mattina.

I Matinée di Antica Casa Balsari propongono una serie di concerti di Musica Classica con l’obiettivo di offrire ai musicisti giovani una opportunità qualificata per esibirsi in una cornice di bellezza.

La formula è “Caffè e concerto” per sfruttare la bellezza e la pace del giardino della Antica Casa Balsari, la mattina di domenica alle 10.

Il concerto si terrà all’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

DOMENICA 21 AGOSTO (ore 10.00) CAFFE’, ore 10.30 concerto CANTELLI SAX QUARTET (Olivier Puget , Mathias Milanolo , Christian Giudici, Giacomo di Palma).

In collaborazione con L’Associazione Più che Suono.

Dal titolo “Scorci di musica classica, in chiave di … sax” il concerto propone musiche di Bach , Singelée, Mozart, Rossini, Ravel, Grieg e Jenkins

Il Cantelli Sax Quartet nasce durante gli anni di studio presso il Conservatorio Statale Guido Cantelli di Novara sotto la guida del Maestro Enea Tonetti. Ha all’attivo numerosi concerti tenuti presso importanti associazioni musicali e vanta una prestigiosa collaborazione con il maestro e saxofonista Antonino Mollica. In fase di realizzazione è un importante progetto che vedrà il quartetto esibirsi a Parigi nel 2022.

Ingresso a offerta libera.

Per informazioni cell +39 335 5637453.

Il concerto si terrà nei Giardini dell’ Antica Casa Balsari a Borgo Ticino, dimora dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che dopo il concerto volessero fermarsi per il week end (vedere il sito www.anticacasabalsari.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *