note di lago // a BORGO TICINO (Antica Casa Balsari) il concerto “STELLA D’ORIENTE” del trio SHARG ULDUSU’… SABATO 26 GIUGNO
La rassegna Antica Casa Balsari per la Cultura presenta il concerto “STELLA D’ORIENTE” del TRIO SHARG ULDUSU’.
Inizio ore 20.30.
Il gruppo è composto da Ermanno Librasi (duduk, furulya, turckish saz, zurna e clarinetto basso), Elias Nardi (ud/liuto arabo), Emanuele Le Pera (tamburi a cornice, darbuka, riqq, davul).
Il concerto si terrà nei Giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.
Proposte sonorità ricche ed evocative dal sapore di datteri e cous-cous, ritmiche coinvolgenti che incontrano la danza orientale (bellydance), paesaggi tra l’azzurro del cielo e l’ocra della sabbia che faranno da sfondo ad un’esperienza musicale unica e appassionante.
Non mancheranno chiarimenti sull’origine e l’uso degli strumenti impiegati.
Sempre Ermanno Librasi protagonista del concerto del 3 luglio “Note di Viaggio”, con Emanuele Pescia (synths) e le illustrazioni video di Adele Zuccoli. “Note di Viaggio ” propone uno spettacolo multimediale con musiche originali che si ispirano al medio oriente e proiezioni di immagini sincronizzate, disegnate ed elaborate per creare una esperienza cinematica ed immersiva di ascolto.
E’ richiesta la prenotazione obbligatoria prima degli eventi.
Biglietto: 25 EURO A PERSONA per il concerto del 26 giugno, se si partecipano ai 2 concerti l’ entrata al secondo concerto sarà di 10 euro.
Per riduzioni vedere la locandina o il sito www.anticacasabalsari.it alla pagina cultura.
Per informazioni: cell +39 335 5637453.
Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.