note di lago // a CANNERO RIVIERA “In dialogo con il suono di J. S. Bach e… ” recital della violinista RAFFAELLA MORELLI… SABATO 1 OTTOBRE

L’esperimento non fine a se stesso è uno dei punti che accompagnano da sempre i Momenti culturali di Raffaella Morelli, violinista brillante ed immediata per creatività e comunicativa, che di ogni incontro fa un dono, sia esso una collaborazione artistica che un brano musicale.

Raffaella e il suono di J. S. Bach nel suo nuovo recital “In dialogo con il duomo di J. S. Bach e… ” in programma sabato 1°ottobre alle 21.00 nella chiesa di S. Rocco di Cannero Riviera.

“Il mio violino scorrerà nel mondo del suono partendo da un autore che fa da sempre la storia della musica, onnipresente nei programmi di studio di ogni strumento, autore che ha scritto opere per tutti gli strumenti del suo tempo e che, per quanto possibile, ha già notevolmente sperimentato le possibilità del suono. Proprio attraverso lo studio delle sfumature del suo suono ho trovato il Bach-persona ” dice Raffaella Morelli.

Grande spazio quindi a Bach ma “in dialogo” con autori romantici e non come Kreisler, Lehsr, ecc…, e come tocco finale l’immancabile Paganini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *