note di lago // a CANNERO RIVIERA “Tutta la forza del sentimento” recital della violinista RAFFAELLA MORELLI… DOMENICA 17 APRILE

Debutto per i “Momenti culturali” 2022 con “Tutta la forza del sentimento”, nuovo recital che vedrà protagonista Raffaella Morelli e il suo violino nella chiesa di S. Rocco a Cannero Riviera.

Inizio ore 21.15.

Sarà un incontro tra spontaneità, comunicativa e i suoni di Bach (proposto in un’inconsueta formula espressamente creata dalla violinista); per poi proseguire con un vezzoso Schubert; un grande Paganini in una pagina in cui si fondono maestria tecnica e dolcezza espressiva, e per concludere tutta la modernità appartenente a Francescatti.

Dopo il debutto con un suo recital nel 2006 a Cannero Riviera, Raffaella ha trasformato, reso ricchi di idee creative negli anni questa serie di appuntamenti, collaudando la formula attuale a cadenza mensile tra primavera ed autunno, portandoli ad essere punto apprezzato nella proposta culturale lacustre.

Non un festival, non una rassegna: la musicista ha sempre privilegiato la quantità rispetto alla qualità, creando un filo diretto con il pubblico nel suo essere ideatrice e protagonista principale, proprio per sottolineare il suo particolare modo di intendere la musica anche collegata alle altre forme artistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *