note di lago // a LEGGIUNO (Santa Caterina del Sasso) e BELGIRATE (Chiesa Vecchia) “MEDITAZIONI IN MUSICA”… da MARTEDI’ 25 a GIOVEDI’ 27 LUGLIO

I concerti “site specific” sono ormai un punto fermo di Stresa Festival. Appuntamenti che legano magnifiche ambientazioni a esecuzioni di altissimo livello.

Luoghi unici per fascino e suggestione: l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, ospiterà come da tradizione le Suite per violoncello solo di J.S. Bach (protagonista Maximilian Hornung) mentre la Chiesa Vecchia di Belgirate vedrà esibirsi il Van Kuijk Quartet.

PROGRAMMA:

  • Martedì 25 luglio ore 20.30 – Leggiuno, Eremo di S. Caterina del Sasso – Suite per violoncello solo di J.S. Bach (I) con Maximilian Hornung.
  • Mercoledì 26 luglio ore 20.30 – Leggiuno, Eremo di S. Caterina del Sasso – Suite per violoncello solo di J.S. Bach (II) con Maximilian Hornung.

Partenza battello alle ore 20.00 dall’imbarcadero di Stresa. In alternativa si può arrivare via terra da Leggiuno e raggiungere l’Eremo con un comodo ascensore scavato nella roccia.

  • Giovedì 27 luglio ore 20.00 – Belgirate, Chiesa Vecchia – Van Kuijk Quartet, vincitore del Concorso Wigmore Hall 2015. Musiche F.J. Haydn, L. Janáček, M. Ravel.

La Chiesa Vecchia è raggiungibile esclusivamente dopo aver percorso una breve scalinata.

Maggiori info su www.stresafestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *