note di lago // il festival LagoMaggioreMusica 2017 a LESA (8 agosto) ARONA (10 agosto) BELGIRATE (11 agosto) SESTO CALENDE (12 agosto)
Prosegue l’edizione numero 23 del festival LAGOMAGGIOREMUSICA organizzato da Fondazione Gioventù Musicale d’Italia. Alla ribalta grandi interpreti e musicisti vincitori di importanti concorsi internazionali.
- La Sala Consiliare di Lesa (NO), martedì 8 agosto, sarà la sede di un interessante concerto di musica folk con il Duo Bottasso formato dai fratelli Simone all’organetto diatonico e Nicolò al violino. Il programma proposto presenterà un inconsueto e affascinante viaggio nella musica tradizionale delle valli occitane del Piemonte.
- Giovedì 10 agosto si torna a Casa Usellini ad Arona (NO), con la violoncellista polacca Zuzanna Sosnowska, Primo Premio al Concorso Internazionale Lutoslawski di Varsavia 2015, accompagnata al pianoforte dalla pianista Meri Tschabaschwili.
- Venerdì 11 agosto alla Chiesa Vecchia di Belgirate (VB) appuntamento con il piano del giovane interprete marchigiano Umberto Jacopo Laureti.
- Sul palco dell’Oratorio di San Vincenzo a Sesto Calende (VA), sabato 12 agosto due dei più brillanti giovani talenti del concertismo nazionale: da un lato il sassofonista Jacopo Taddei, diplomato con Lode e menzione al Conservatorio di Milano e fresco vincitore della medaglia che la Camera dei Deputati assegna per “meriti particolari in ambito artistico”; dall’altro il fisarmonicista Samuele Telari, vincitore delle Audizioni Nazionali della Gioventù Musicale 2013.
TUTTI I CONCERTI INIZIANO ALLE ORE 21.00
Biglietti: intero € 12, ridotto € 10 (over 65, under 25). Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni.
Maggiori info su www.jeunesse.it