teatro // a BREZZO di BEDERO lo spettacolo “TERRAMARE poesie e musica dalla Sicilia a Milano” con TINDARO GRANATA… SABATO 25 SETTEMBRE
Sabato 25 settembre al Centro Culturale Casa Paolo di Brezzo di Bedero (VA) lo spettacolo “TERRAMARE, poesie e musica dalla Sicilia a Milano” con l’attore Tindaro Granata, Francesca Galante (voce) e Ciro Radice (pianoforte e fisarmonica).
Ingresso gratuito (ore 21.00).
L’attore, autore e regista nato a Tindari (Messina), racconterà le suggestioni e le atmosfere della sua terra, la Sicilia, attraverso le parole di grandi poeti e artisti siciliani del ‘900, come Ignazio Buttitta, Salvatore Quasimodo e Gesualdo Bufalino, o di autori che hanno vissuto al Sud e lo hanno raccontato. Poesie siciliane che parlano di origini, della propria terra, di appartenenza ad una civiltà arcaica dalla quale arriviamo e che cerca di parlarci dell’uomo di ieri per capire chi è l’uomo di oggi.
La serata è organizzata dall’Associazione Amici del Licero Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino, in collaborazione con l’Associazione Casa Paolo, l’Associazione Rinascenze e col Patrocinio del Comune di Brezzo di Bedero.
Maggiori info PaginaFBAmiciDelLiceoScientificoStataleVittorioSereni