teatro // al MAGGIORE di VERBANIA lo spettacolo “VANITAS. L’INGANNO DEL TEMPO” con Maurizio Vanni… SABATO 5 MARZO

Debutta al Maggiore lo spettacolo “VANITAS. L’INGANNO DEL TEMPO”.

Accompagnati dallo storico dell’arte e museologo Maurizio Vanni, gli spettatori saranno condotti alla scoperta dell’idea di presente, passato e futuro nel pensiero di artisti, filosofi e scienziati, dalla Grecia classica alle avanguardie storiche, da Sant’Agostino a Picasso, da Einstein a Galileo.

Tra narrazione, recitazione e musica, in scena – oltre a Maurizio Vanni – il violinista Francesco Carmignani, gli attori Francesco Bargi e Andrea Faver.

Un racconto scenico per riappropriarsi di uno dei concetti più compromessi dagli ultimi anni di emergenza sanitaria: il tempo.

Inizio ore 21.00.

L’evento è a ingresso gratuito con libera donazione.

I proventi saranno interamente devoluti al progetto di sostegno alimentare Emporio dei legami.

Stiamo vivendo uno dei momenti più complessi della nostra storia – spiega Vanni, ideatore dell’iniziativa già attivo a Verbania coi progetti “Piacere cultura” 2020 e 2021 – il Covid-19 ha creato in noi disorientamento, stress, stati d’ansia e disagio di fronte a un mondo nuovo ancora da connotare. La cultura è sempre stata un acceleratore di evoluzioni, un elemento che stimola pensiero e riflessione, ma soprattutto un meraviglioso pretesto per accendere il desiderio di ripartire. È questo il pensiero che ci ha guidati nella produzione di uno spettacolo che avesse come punto fermo la responsabilità sociale delle arti, da cui deriva la volontà di essere gratuitamente a disposizione degli spettatori e il progetto di collaborazione con Lions Club Verbania a favore di Emporio dei legami”.

www.ilmaggioreverbania.it  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *